Che impianto birra dovrebbe avere un birrificio artigianale per avere successo nel mercato UK

Le microbirrerie e le birrerie artigianali stanno ora guidando il mercato della birra nel Regno Unito. In un paese con un’antica e ricca cultura birraia, le piccole birrerie hanno catturato l’attenzione dei consumatori con le loro innovative birre artigianali, segnando un allontanamento dei consumi dalle birre commerciali. Questo cambiamento riflette un crescente interesse verso birre uniche di alta qualità, oltre che un forte desiderio di sostenere le imprese locali. C’è anche una crescente domanda di alternative a low e zero-alcol, motivata da una sempre più crescente attenzione per la salute.

Qualità e creatività: le chiavi per un birrificio di successo

In un mercato compatto e competitivo come quello del Regno Unito, la sfida principale per i birrifici di piccola e media dimensione è quella di differenziarsi.

I mastri birrai devono offrire birre uniche che non solo raccontino una storia, ma soddisfino il palato con una qualità impeccabile. Solo attraverso qualità e creatività, i birrifici riescono a definire la propria nicchia e a conquistare i cuori di consumatori sempre più esigenti.

Ma come possono queste due prerogative andare di pari passo con l’efficienza?

L’impianto di produzione birra che ogni mastro birraio dovrebbe possedere: il Bre5-2S

Il Bre5-2S è la nostra soluzione per birrifici di piccole e medie dimensioni alla ricerca di un sistema efficiente che consenta loro di esprimere la propria unicità.

Questo macchinario progettato e realizzato da Fraugroup vanta un sistema semi-automatico da 5 ettolitri in grado di produrre 1000 litri di birra al giorno. Il Bre5-2S ridefinisce l’efficienza senza sacrificare la funzionalità. 

Al centro di questo sistema di produzione di birra c’è un profondo rispetto per il mastro birraio, la cui esperienza è migliorata da un controllo e un’operatività senza soluzione di continuità.

Ma ciò che distingue il Bre5-2S è il suo approccio innovativo alla pulizia durante il processo di birrificazione. La nostra sala cottura a 2 tini è specificamente progettata per una pulizia facile in ogni fase, garantendo massima igiene durante tutto il processo di birrificazione. Questo approccio meticoloso assicura un prodotto superiore, migliorando sia il gusto che l’aroma.

Ogni elemento è stato progettato con cura per agevolare la facilità d’uso. Questo sistema aumenta l’efficienza e la produttività, stabilendo un nuovo standard di eccellenza nella produzione brassicola.

Scopri la nostra tecnologia di birrificazione per birrifici di piccole e medie dimensioni a Liverpool

Assieme a tutti i professionisti e le aziende più importanti del mondo brassicolo saremo presenti al più grande evento del settore nel Regno Unito, BeerX a Liverpool, il 13-14 marzo 2024.

Ti invitiamo a scoprire le nostre soluzioni tecnologiche, allo stand 160 – Beer Hall. Insieme a Zakka Multitec UK, siamo pronti a svelare le nostre proposte su misura, attentamente studiate per il mercato britannico.

Richiedi il tuo biglietto gratuito utilizzando il modulo qui sotto. Ci vediamo a BeerX!

    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam.
    Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.